LdP

L'ultimissima

NASCE LA RETE NAZIONALE LAVORO SICURO

Nel corso della riunione del 26 di maggio u.s. presso il cinema teatro 7B di Modena, (DLF ambito stazione di Modena), organizzata per la commemorazione di Michele Michelino, è nata la Rete Nazionale Lavoro Sicuro.

Si tratta di un progetto molto ambizioso, unitario ed inclusivo, vogliamo creare un gruppo di lavoro informativo di supporto a tutti i lavoratori per attuare i princuipui costituzionali di tutela dal lavoro e dei diritti alla salute e alla sicurezza sul lavoro.

L’obiettivo è quello di creare un piano di lavoro che preveda corsi di informazione/formazione per delegati e rappresentati della sicurezza sul lavoro, per una nuova generazione di lavoratori consapevoli.

Pubblichiamo la relazione di Vito Totire

retelavorosicurorelazione-2

Le altre notizie

Un modo per disapplicare la Costituzione La storia si ripete, con la solita tattica e lo stesso scenario… Si rifanno sempre sui più deboli, a partire dalle vedove, che in maggioranza percepiscono le pensioni di reversibilità già ingiustamente penalizzate - [Continua a leggere...]
Le pensioni erano sempre state legati ai salari (legge dello stato sardo del 1772), poi nel 1973 ritennero più efficace legarle “in automatico” all’inflazione (legge 177, articolo 2) le cui regole tecniche dovevano essere scritte in un decreto da - [Continua a leggere...]